CASOLI PREMIATA TRA I COMUNI RICICLONI 2016

by Staff Comunicazione on

Il Comune di Casoli premiato come “Comune Riciclone” Abruzzo Edizione 2016.

La premiazione è avvenuta oggi 6 dicembre 2016 presso la sede della Provincia di Pescara. In occasione della premiazione dei comuni ricicloni abruzzesi è stato presentato il nuovo Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti ed è stato firmato l’accordo di programma tra la Regione Abruzzo e il CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi).

Le classifiche di Comuni Ricicloni 2016 comprendono i Comuni che hanno partecipato al concorso e che risultano avere, oltre ad una percentuale di raccolta differenziata uguale o superiore al 65%, una produzione procapite di rifiuto indifferenziato (data dalla somma del secco residuo e dalla quota non recuperata dei rifiuti ingombranti) inferiore o uguale ai 75 Kg/anno/abitante. Termini entro cui Casoli è rientrata pienamente.

A ritirare il premio per il nostro comune è stato il sindaco Massimo Tiberini. “Casoli è stata premiata grazie alla collaborazione di tutti i cittadini. – afferma Tiberini – L’obiettivo che ci poniamo è quello di migliorare le nostre prestazioni per un futuro sempre migliore e più sostenibile. E solo tutti insieme si può. Grazie Casoli!”

Written by: Staff Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *