CASOLI SI PREPARA PER L’EMERGENZA NEVE

by Staff Comunicazione on

Anche Casoli si prepara alla nevicata prevista dal 5 gennaio fino alla mattinata di sabato 7 gennaio dopo l’allerta della Protezione Civile Abruzzo.

Nel nostro Comune saranno 7 i mezzi impiegati, 4 di ditte esterne e altri 3 comunali, che vedranno coinvolti 15 operatori e il supporto della Protezione civile Val Trigno di Casoli per le varie attività necessarie. A disposizione degli operatori ci saranno oltre 300 quintali di sale per evitare la formazione di ghiaccio su strade e marciapiedi.

Come gli scorsi anni l’obiettivo del piano neve è garantire la percorribilità innanzitutto delle strade principali a partire da quelle a maggiore percorrenza. Sarà fatta particolare attenzione all’ospedale di comunità Consalvi, alla viabilità nel centro urbano e ad altri punti di collegamento strategici.

Visto il drastico calo delle temperature invitiamo la cittadinanza ad una particolare attenzione per la possibile formazione di ghiaccio, evitando le uscite non necessarie e usando l’auto esclusivamente con gomme termiche o catene per gli spostamenti indispensabili.

Si ringrazia anticipatamente la cittadinanza per tutte le forme di collaborazione, oltre che un po’ di comprensione per gli eventuali disagi dovuti agli accessi privati interessati dalla neve rimossa dalla pulitura delle strade, delle scalinate e dei marciapiedi.
La collaborazione di tutti in un momento di emergenza come questo è indispensabile per un servizio ancora più efficiente!

Written by: Staff Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *